Bio

Sarah Carta Makeup Artist and more

Bio

Fin da quando ero piccola adoravo giocare con il make up e gli smalti poi crescendo capii che era una passione che poteva diventare un vero e proprio lavoro.

Con l'era dei social mi avviciani ancora di più al mondo del makeup sperimentando come autodidatta e quando le finanze me lo permisero mi iscrissi a diversi corsi di formazione.

Ho frequentato la Faery Academy con il maestro Rossano De Cesaris che mi diede le prime basi di trucco professionale e subito mi cominciai a proporre per il makeup sposa come freelance.

Come autodidatta provavo e sperimentavo su di me la ricostruzione unghie e lo smalto semipermanente finche non decisi di frequentare un corso alla Beauty Academy con Isabella Deidda.

La passione più grande continuava ad essere il Makeup quindi decisi di frequentare degli altri corsi alla PaolaP Academy dove ho avuto delle fantastiche insegnanti, Virginia Guidotti per il corso Base di Makeup, Consuelo Cardella per il corso di Makeup Correttivo e Regina Azizova per il corso di Pencil Technique.

Siccome penso che la formazione e l'aggiornamento sia molto importante in questo come in altri campi ho frequentato anche i corsi della bravissima Anna Lapa Makeup Artist della mia regione ma con un bagaglio di esperienza a livello internazionale con lei ho approfondito il makeup fotografico e il makeup sposa, riuscendo anche a fare pratica sul campo in diverse sfilate per FashionShowSardinia con il team Lapa e Miss Teen Ager Italia nel Team di Laurance Angioi.

Per completare la mia formazione ho deciso di imparare le tecniche per le extension alle ciglia frequentando il corso Lady Lash.

Ovviamente non smetterò di frequentare corsi finchè potrò permettermeli.

Sarah Carta

 

 

Copyright @ Sarah Carta All Rights Reserved